Roberto Valle

Socio ed Amministratore Delegato della Società di Ingegneria ARES srl, vi opera in qualità di Responsabile del settore acustica ed agenti fisici.

Diplomato geometra nel 1978, ha seguito un corso specifico di formazione su tematiche relative alla sicurezza industriale presso il COREP (Consorzio per la Ricerca e l’Educazione Permanente del Politecnico di Torino).

E’ riconosciuto negli elenchi di Tecnico competente in acustica ambientale della Regione Piemonte D.G.R. n. 133-14232 del 25/11/96 si sensi dell’art. 2 comma 7 della legge 447 del 26/10/95.

Dispone dei requisiti professionali richiesti per svolgere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (Ateco 4)

All’interno della ARES si occupa del coordinamento delle attività di tecnici e progettisti del settore agenti fisici sia in campo civile sia in campo industriale, di progettazione di opere per l’insonorizzazione e di assistenza di cantiere, sia di sperimentazione e ricerca per nuovi dispositivi e materiali. Coordina inoltre le attività inerenti le valutazioni di impatto acustico ambientale, clima acustico, e requisiti acustici passivi degli edifici nonché i rapporti con gli Enti Comunali per attività riguardanti autorizzazioni specifiche e piani di classificazione acustica del territorio.

Le principali commesse recenti sulle quali ha operato sono state sviluppate per i clienti: AGC FLAT ITALIA, AGRICOLA TRE VALLI Soc. Coop., BERSANO CARLO SpA, BERTANI DOMAINS Srl, CAMPARI SpA, ESAB Srl, FERRERO Spa, FONTANA SpA, HUNTSMAN PIGMENTS SpA, MAHLE COMPONENTI MOTORI ITALIA SpA, RADICI CHIMICA SpA, RANA SpA, VIBRAM SpA.