Rita Ferraro

Laureata in ingegneria elettronica presso il Politecnico di Torino nel 1990, è iscritta all’Albo Professionale degli Ingegneri della Provincia di Torino con n. 13879.

E’ iscritta nell’Elenco Nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica n. 6169 essendo stata precedentemente iscritta negli elenchi dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale della Regione Piemonte D.G.R. 133-14232 del 25.11.1996.

Ha operato all’interno della società di Ingegneria ARES dal 1990 come Tecnico della sicurezza e dell’ambiente, nel settore Agenti Fisici e si è occupata in particolare di Rumore, Vibrazioni, Campi elettromagnetici, VDT. In tali ambiti ha effettuato valutazioni in ambiente di lavoro ed in ambiente esterno, provvedendo all’esecuzione delle rilevazioni, all’elaborazione dei risultati ed alla stesura delle relazioni tecniche di analisi dei risultati.
Si è inoltre occupata della formazione di nuovi tecnici, sia dal punto di vista dell’esecuzione delle rilevazioni sia per la stesura delle relazioni tecniche e dei certificati di misura.
Ha collaborato alla redazione dei corsi di formazione per Preposti e Lavoratori in ambito Rumore nonché alla loro erogazione presso vari clienti.

Le principali commesse sulle quali ha operato sono state sviluppate per i clienti: Lavazza, Ferrero, Mahle, Aeroporto di Torino (Sagat spa e Sagat Handling spa), Aeroporto di Firenze e di Brescia, GTT Torino, Memc, Simmenthal, Agnesi, Alessio tubi, Negroni, Nuova Fima, Officine Vica, PPG, Radici Chimica.