Laura D’Avenia

Laureata a pieni voti in Ingegneria Protezione del Territorio – Indirizzo Acque nel 2009 (laurea di Primo Livello) presso il Politecnico di Torino; laureanda in Ingegneria Protezione del Territorio – Indirizzo Acque presso il medesimo Ateneo. Ha seguito corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul Lavoro, comprendenti anche stage aziendali.

Dispone dei requisiti professionali richiesti per svolgere il ruolo di Addetto del Servizio di Prevenzione e Protezione (tutti i macrosettori Ateco).

Ha svolto attività di formazione in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro e Diritti e Doveri dei Lavoratori ed ha collaborato ad attività progettuali di opere geotecniche-idrogeologiche e di servizi per l’ambiente.

All’interno della Società di Ingegneria ARES opera nel campo della salute e sicurezza sul lavoro, in supporto ai servizi di prevenzione e protezione aziendali, in particolare eseguendo valutazioni dei rischi (DVR); verifiche di conformità legislativa e valutazione dei rischi inerenti gli ambienti di lavoro; valutazioni dei rischi interferenziali (DUVRI); valutazioni del rischio di sovraccarico biomeccanico dorso-lombare per movimentazione manuale dei carichi e degli arti superiori per movimentazione manuale di carichi leggeri ad alta frequenza; valutazioni del rischio stress lavoro correlato e modelli di gestione organizzazione e controllo.

Le principali commesse recenti sulle quali ha operato sono state sviluppate per i clienti: PASTIFICIO RANA SpA, RIELLO SpA, PEDROLLO SpA, CLIMAVENETA SpA, FEDERAL MOGUL ITALY Srl, PAUL HARTMANN SpA, TRISTONE FLOWTECH ITALY SpA e TRM SpA.