Francesca Pineri

Laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino.

Ha svolto uno stage formativo presso l’Ufficio Legale di un Centro di ingegneria di una casa automobilistica internazionale, in cui ha tra l’altro collaborato all’implementazione del modello organizzativo aziendale.

Dispone dei requisiti professionali richiesti per svolgere il ruolo di Addetto del Servizio di Prevenzione e Protezione (Ateco 4).

All’interno della Società di Ingegneria ARES l’ambito in cui opera è quello della salute e sicurezza sul lavoro: predisposizione dei modelli organizzativi aziendali ex D.Lgs. 231/01, analisi dell’organizzazione aziendale nel campo della sicurezza salute, redazione di deleghe di funzione, incarichi ai preposti ed organizzazione aziendale in genere (organigrammi e matrici competenze).

Opera, inoltre, nell’ambito della definizione dei fabbisogni formativi e della relativa organizzazione; fornisce assistenza ai clienti nella programmazione e nell’attuazione delle attività volte ad ottenere benefici tariffari e finanziamenti (OT 24 e bandi di gara) e nella preparazione della relativa documentazione.

Si occupa, infine, dell’analisi della documentazione processuale relativa a procedimenti penali pendenti a carico dei clienti relativi ad infortuni e malattie professionali.

Collabora, inoltre, con il Servizio Commerciale occupandosi in particolare della ricerca e della predisposizione della documentazione necessaria per la partecipazione a bandi di gara o concorsi, e fornendo supporto ai clienti, in particolare gestendo gli scadenziari aziendali.

Le principali commesse recenti sulle quali ha operato sono state sviluppate per i clienti: AEROPORTO SANDRO PERTINI (SAGAT SpA e SAGAT HANDLING SpA di Torino), BERSANO CARLO SpA, ESAB Srl, CASA VINICOLA ZONIN SpA, APTUIT Srl, MBF SpA, VIBRAM SpA, FONTANA SpA, PASTIFICIO RANA SpA.